Montaggio Centralina Aggiuntiva semplice e veloce in 2 minuti

 

Installazione diretta sui connettori originali dell'auto, nessuna modifica elettronica o meccanica !

                                                          

La centralina Race Power non provoca problemi alla garanzia del tuo motore, puoi toglierla e rimetterla quando vuoi. Inoltre c'è il telecomando opzional.

 

Le istruzioni di montaggio con foto per i modelli Turbobenzina vengono fornite assieme alla centralina, quelle per i modelli Turbodiesel sono riportate qui in seguito.

 

Istruzioni di montaggio:

 

- Nella maggior parte dei  modelli l'installazione è semplice perchè il connettore da collegare alla centralina aggiuntiva è sopra il motore.

- Non accendere il quadro durante l’installazione della centralina.

 

   

1. Aprire il cofano dell'auto e togliere la copertura di plastica sopra il motore. 

 

2. Individuare il flauto di alimentazione commonrail (dove c'è l'alta pressione) si individua partendo dagli iniettori seguendo i tubicini metallici che portano al flauto di alimentazione (tubo fatto a flauto con sensore di 3 fili all’estremità oppure al centro).

 
 

3.  staccare il connettore del sensore pressione (quello a 3 fili), inserire il cablaggio della centralina Race Power. 

 

4. Collegare il connettore originale con il connettore Race Power.

 

 

Fissare la centralina con delle fascette in una parte del vano motore.

 

Sui modelli Renault 1.5 il flauto è fatto a stella. Sul BMW ci sono due connettori simili, quello giusto è a destra.

Sui modelli Citroen, Peugeot e Ford 1.4 e 1.6 bisogna smontare il filtro dell’aria e cercare con la mano il connettore sensore rail che si trova sotto il motore nella parte destra, aiutarsi con uno specchietto, è vicino a un connettore simile a 2 fili.

 

Come riferimento per il collegamento nel vano motore vedi le seguenti foto:  

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