Condizioni di vendita

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti sono soggetti a variazioni di prezzo e specifiche tecniche senza alcun obbligo di preavviso. Tutti i prezzi sono I.V.A. inclusa.


Prodotti per uso automobilistico

I prodotti possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuito chiuso, l'azienda declina ogni responsabilità per usi diversi.

I prodotti non sono omologati alla circolazione su strada, quindi da utilizzarsi esclusivamente in circuiti privati o aree private.

L'Azienda  non si assume nessuna responsabilità sui danni provocati a persone, cose, motori ed impianti elettronici causati dai nostri prodotti (o da uso improprio degli stessi) destinati esclusivamente all'utilizzo sportivo.

Si intende che l'azienda  non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante l'azienda avrà il solo onere della riparazione o sostituzione.

Forza maggiore o caso fortuito

In ogni caso di forza maggiore ( ad es. alluvioni, terremoti, maremoti, frane, eruzioni, attività esplosive di vulcani, scioperi, problemi di ordine pubblico ), o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la possibilità di risolvere in tutto od in parte il contratto, sospenderne o differirne la esecuzione.

Trasporto

L'Azienda spedisce in tutto il mondo senza aggiunta di spese di spedizione, quindi la spedizione è compresa nel prezzo della centralina.


Termini di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Verranno inviati i dati per il pagamento via email, al ricevimento del bonifico verrà inviata la merce, solitamente l'accredito avviene da 1 a 3 giorni lavorativi.

Carta di credito / Paypal

Il servizio viene svolto completamente da Paypal che gestisce l'addebito al cliente.

Restituzione della merce e diritto di recesso

In ottemperanza al disposto dal Dlgs 185/1999 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica che acquista dalla ditta prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. La raccomandata dovrà contenere una fotocopia della nostra fattura accompagnatoria o ricevuta fiscale.
Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati e riceverete un numero di autorizzazione. Tale numero dovrà essere citato nel documento che accompagna la merce. Il tutto va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, all'indirizzo riportato sotto su Dati Aziendali.

Per motivi di organizzazione interna non saranno accettati resi privi del numero di autorizzazione.
Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile.

Il diritto di recesso non si applica in caso di ritiro della merce presso la nostra sede perché in tal caso il vostro ordine si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione della fattura o ricevuta fiscale. Non si tratta più di vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto direttamente all’interno della sede dell’azienda.

Garanzia


Durata
La garanzia di conformità, per difetti quindi già esistenti alla consegna del bene ma riscontrati dopo l'acquisto, ha la durata di 24 mesi. La garanzia decade nel caso di uso improprio o di manomissione da parte di persone non autorizzate dall'azienda. La garanzia per i prodotti riparati è di 3 Mese e riguarda esclusivamente la parte sostituita. Per i prodotti che da controllo risulteranno funzionanti, verrà applicata una spesa di euro 36,00 + iva per controllo e gestione.

Come usufruirne
Inviare per email i seguenti dati:

·         codice e descrizione del prodotto difettoso

·         difetto riscontrato

·         numero e data della fattura o ricevuta fiscale, meglio se si invia copia del documento

·         nome, email e numero di telefono

Successivamente l'Azienda comunicherà il numero di rientro RMA che andrà indicato all’esterno del pacco, altrimenti il magazzino non accetterà la merce. Con il prodotto occorrerà allegare un foglio che contenga una descrizione completa del difetto riscontrato.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente sia per l'andata (dal cliente alla Azienda) sia per il ritorno (dalla Azienda al cliente). Le spese di ritorno dovranno essere pagate prima della spedizione, l'Azienda comunicherà le spese di spedizione via email al cliente che dovrà
pagare entro 10 giorni, trascorsi i 10 giorni senza aver ricevuto il pagamento la merce diventa di proprietà della Azienda e non potrà più essere reclamata dal cliente.

In alternativa il cliente potrà inviare un suo corriere espresso per il ritiro della merce (sempre a suo carico), previo avviso via email almeno 1 giorno prima.

Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco ( a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto.

 

L'acquisto di materiale dall'Azienda sottoscrive l'accettazione di queste condizioni di vendita

 

                           

                                                        *                                        *                                    *                               *

 

 

PRIVACY

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs n. 196 del 30/06/2003, si comunica che il trattamento dei dati personali è finalizzato all'ambito commerciale ddella azienda.  I dati saranno archiviati, registrati ed elaborati, anche con l'ausilio di supporti informatici. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del succitato d.lgs 196/2003.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente richiesto.
In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Titolare del trattamento dei dati è l'Azienda.
I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati dell'azienda per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli dell'azienda, in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.
Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, alla Azienda. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici della Azienda la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti all'art. 13 della Legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.
La informa infine che il conferimento dei Suoi Dati é facoltativo. Tuttavia l'eventuale rifiuto ad autorizzarne il Trattamento e la comunicazione ai soggetti appartenenti alle summenzionate categorie comporterà la impossibilità di effettuare acquisti.